Comunicati

"Salvaguardare e arricchire la biodiversità, prendersi cura degli spazi verdi, così come stimolare la transizione alle energie rinnovabili, sono temi con i quali oggi siamo sempre più spesso confrontati anche a livello municipale. Un segnale chiaro dell’accresciuta sensibilità della popolazione e della politica verso questi argomenti e verso una svolta all’insegna della sostenibilità."

Leggi tutto

"Con l’apertura di AlpTransit e la prossima inaugurazione della galleria del Ceneri, oltre all’adesione alla Greater Zürich Area, il Ticino si avvicina ulteriormente alla Svizzera interna. Nonostante la sempre maggior importanza e l’utilizzo trasversale dell’inglese, la conoscenza della lingua tedesca rappresenta ancora un requisito base per tutti coloro che vogliono cimentarsi davvero nella realtà al nord delle Alpi o che ambiscono a posizioni di spicco all’interno di istituzioni o aziende elvetiche."

Leggi tutto

“Io ho un sogno” disse qualcuno che credeva in un mondo più giusto.

Leggi tutto

"...con poco si può fare molto per migliorare il nostro Comune a beneficio di tutti"

Leggi tutto

PLR intergenerazionale, interclassista e attento alla parità

Leggi tutto

Quando la propaganda si sostituisce alla politica

Leggi tutto

Laboratorio di idee - domenica primo dicembre 2019

Leggi tutto

Non c’è due senza tre: quale sarà la prossima bufala che il gruppo Stabio C’è monterà ad arte? Quale che sia, sarà sempre una posizione raccontata a metà e distorta per alimentare inutili polemiche o per promuovere interessi di alcuni membri del gruppo stesso.

Leggi tutto

“A fine anni 80, dopo la sistemazione delle vie del nucleo, il compianto Architetto Francesco Rapelli, allora capotecnico del comune, affrontò la riqualifica della Piazza.
Ad inizio anni 90 furono posati alcuni campioni di pavimentazione in materiale pregiato, poi il nulla...
Quasi 30 anni, nemmeno il generale romano Quinto Fabio Massimo detto il temporeggiatore sarebbe riuscito a far passare tanto tempo. A dimostrazione che i tempi politici sono spesso e malvolentieri lenti".

Leggi tutto

PLR sezione di Stabio - Comizio 16 febbraio 2019

Leggi tutto