Comunicati

Tre municipali e dieci consiglieri comunali!!!

Leggi tutto

Ho guidato la Sezione PLR di Stabio per 8 anni (dall’inizio del 2008 all’estate del 2015) in qualità di Presidente e ho rappresentato il partito in Consiglio comunale dal 2008 al 2016. Dopo un periodo di pausa dalla politica attiva mi rimetto nuovamente a disposizione della Sezione PLR di Stabio.

Leggi tutto

In questa legislatura ho partecipato attivamente alla vita politica del paese. Vista la mia professione e la relativa vicinanza ai numeri devo constatare, con piacere, che i risultati per Comune e Aziende sono stati sempre positivi, frutto anche di una politica equilibrata e propositiva attuata negli ultimi anni dal nostro Municipio.

Leggi tutto

Sono un direttore di impresa e cerco di fare della responsabilità la linea guida di ogni decisione aziendale. Credo nell’imprenditorialità e nella necessità di correggere le devianze di alcuni che, alla fine, penalizzano tutti.

Leggi tutto

È indubbio che la pandemia abbia accelerato l’avvento di nuove dinamiche sociali, culturali ed economiche, chiamate anche disruptive. 

Leggi tutto

La ricerca di una miglior qualità di vita da parte dell’intera collettività, i continui cambiamenti a cui è sottoposta la nostra società, le mutazioni climatiche, sono fattori che inducono e stimolano la ricerca e l’implementazione di nuovi servizi, nonché il miglioramento di quelli già esistenti.

Leggi tutto

La pandemia ha messo in difficoltà tutti noi e non ha certamente risparmiato il Museo. Negli ultimi anni quest’ultimo ha di fatto preso un nuovo slancio: le mostre sono diventate interattive, le sale vengono aggiornate con mostre temporanee e vi è la presenza costante di laboratori per i ragazzi.

Leggi tutto

Durante questa legislatura il Municipio ha messo a punto un acquisto che ritengo essere a dir poco strategico. Infatti l’Esecutivo ha portato a termine l’acquisizione dello stabile Casa del Sole. Quest’ultimo è ubicato al centro del nostro Comune, ovvero a lato della Casa anziani, di proprietà della Fondazione Pietro e Giulia Realini, e della Casa comunale.

Leggi tutto

Il tema dell’invecchiamento della popolazione merita sempre più attenzione e va affrontato ricordandone sia la complessità, sia la delicatezza. I temi della mobilità, dell’indipendenza, dell’autosufficienza, sono centrali, certo, così come lo è l’intergenerazionalità e la necessità di mettere sempre le persone al centro. 

Leggi tutto

Mi piace abitare in un luogo dove il proprio Comune è orientato al futuro. Nell’ultima legislatura 4+1, Stabio si è contraddistinta in maniera netta lavorando e portando avanti diverse idee concrete e misurabili. Ad esempio si è introdotto un regolamento atto a erogare aiuti finanziari per chi è attivo in ambito sportivo o musicale e borse di studio per la formazione dei nostri ragazzi.

Leggi tutto