La sezione PLR di Stabio rinnova il suo presidente: Victor Brusa succederà a Bruno Bonfanti

Comunicato stampa

Victor Brusa neo-Presidente e Bruno Bonfanti ex-presidente

 

Domenica 9 febbraio nella sala del Consiglio comunale, l’assemblea della Sezione PLR di Stabio ha eletto all’unanimità quale nuovo presidente sezionale Victor Brusa, 59 anni, fiduciario, consigliere comunale e membro della Commissione della gestione. Victor Brusa riceve il testimone da Bruno Bonfanti, il quale ha guidato con spirito innovativo ed energia la sezione per tre anni. Anni dove l’attività sezionale è cresciuta, con una partecipazione viepiù intergenerazionale e attenta a quanto accade sul territorio. Così facendo i successi non si sono fatti attendere. Né sono prova i risultati ottenuti alle scorse elezioni di aprile 2024: il sindaco Simone Castelletti è stato riconfermato brillantemente ed è affiancato da Cihan Aydemir, Bruno Bonfanti ed Evaristo Reggi. I consiglieri comunali sono 10, di cui 5 donne.

Come sezione PLR Stabio, il neoeletto presidente Victor Brusa ribadisce: dobbiamo mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la cittadinanza e le varie forze politiche sul territorio. Il nostro obiettivo è chiaro: ascoltare le esigenze dei cittadini e proporre soluzioni che siano attuabili, pratiche e in linea con i bisogni del nostro Comune e della nostra comunità.

Durante l’assemblea, presieduta dal presidente del giorno, Dott. Alessandro Del Bufalo, è stato inaugurato anche il nuovo vessillo. Madrina Katia Camponovo e padrino Graziano Bobbià. Vessillo che fa da cornice agli importanti eventi politici (congressi, comizi, raduni) e pure ad onoranze funebri. Compito di alfiere, affidato, ad Ornello Rusconi.