Rimettersi in gioco a favore di tutti voi

Ho guidato la Sezione PLR di Stabio per 8 anni (dall’inizio del 2008 all’estate del 2015) in qualità di Presidente e ho rappresentato il partito in Consiglio comunale dal 2008 al 2016. Dopo un periodo di pausa dalla politica attiva mi rimetto nuovamente a disposizione della Sezione PLR di Stabio.

Ho guidato la Sezione PLR di Stabio per 8 anni (dall’inizio del 2008 all’estate del 2015) in qualità di Presidente e ho rappresentato il partito in Consiglio comunale dal 2008 al 2016. Dopo un periodo di pausa dalla politica attiva mi rimetto nuovamente a disposizione della Sezione PLR di Stabio. Sono sicuro che facendo tesoro dell’esperienza maturata nel corso degli anni passati posso dare un contributo di valore alla cosa pubblica. Malgrado la pausa dalla scena politica attiva ho sempre seguito con attenzione quanto accadeva sul territorio comunale. Stabio in questi anni si dimostrato attento alla cittadinanza ed ha portato avanti temi lungimiranti e interessanti per il futuro dei nostri concittadini. Per esempio: la futura Piazza Maggiore. Su questo progetto possiamo finalmente accantonare le parole e passare ai fatti. La valorizzazione e la sistemazione della Piazza Maggiore è un progetto notevole e di significativo interesse per tutta la popolazione, infatti la Piazza è e dev’essere il luogo di aggregazione per eccellenza. Altro investimento di indubbio valore sarà il nuovo centro sportivo dove sono state messe le basi per la realizzazione di nuove strutture a disposizione delle nostre associazioni sportive, ricreative, musicali e culturali. Progetto che dovrà essere seguito con energia e attenzione anche finanziaria da tutti noi. Senza dimenticare che questa struttura potrà divenire apprezzabile e prestigiosa non solo a livello comunale ma anche regionale. Non dimentichiamo inoltre tutto ciò che riguarda i passi intrapresi per la valorizzazione dei nostri boschi e del Parco del Laveggio, progetti concreti che vedranno la luce prossimamente. Negli ultimi mesi infine ho seguito attentamente quali strumenti ha messo in campo il Municipio al fine di affrontare la straordinaria pandemia che da un anno a questa parte siamo chiamati a fronteggiare. Personalmente credo che il fondo di 1 mio di CHF in aiuto di tutta la comunità di Stabio (proposta iniziale che proviene proprio da una mozione del PLR) sia stata una scelta valida, azzeccata e rispettosa. Ultimamente ho partecipato alle varie riunioni indette dalla Sezione e ho trovato persone motivate, concrete e ricche di entusiasmo. Sono rimasto piacevolmente colpito dall’energia trasmessa da tutte le persone coinvolte. 

I temi sono tanti e le problematiche non mancheranno, ma sono pronto, se i cittadini lo vorranno, a mettermi nuovamente a disposizione in favore della nostra comunità. Con energia e convinzione. 
 

Ivan Pelle, candidato al Consiglio comunale del PLR sezione di Stabio.

Pubblicato sul L'Informatore del 16 aprile 2021