Aiuti finanziari in ambito educativo, sportivo e musicale

Nuovo regolmaneto sulla concessione di aiuti finanziari in mabito educativo, sportivo e musicale

I Consiglieri comunali della Sezione PLR di Stabio esprimono soddisfazione per l’impegno del Municipio guidato dal sindaco Simone Castelletti. Infatti in tempi davvero ristretti è stata analizzata ed accettata dal Consiglio comunale la nostra mozione. 
Mozione che propone un nuovo regolamento concernente la concessione di aiuti finanziari (fino a CHF 3'000 annui) destinati ai giovani del nostro Comune in ambito educativo (borse di studio e corsi perfezionamento post-universitario, post-formazione, post-diploma), sportivo e musicale. Mozione che, oltre ad essere stata condivisa da tutti i gruppi politici, non è inciampata né in ricorsi né in referendum, e quindi, notizia di pochi giorni fa, questi aiuti finanziari sono da subito a disposizione della  comunità.

Convinti che la formazione sia lo strumento più efficace per garantire il futuro delle nuove generazioni possiamo affermare con orgoglio che, grazie alla nostra mozione, il Comune di Stabio sarà concretamente vicino ai quei giovani che vogliono impegnarsi negli studi e, di riflesso, alle loro famiglie.

Come Consiglieri comunali PLR della Sezione di Stabio, continueremo ad essere propositivi, a lavorare ed a collaborare con gli altri affinché si possa offrire il meglio ai nostri concittadini.

I Consiglieri comunali PLR della Sezione di Stabio.
 

Facebook