Lo scorso 28 ottobre con la presenza di numerosi giovani e delle loro famiglie ha avuto luogo un’importante ed attesa inaugurazione: quella del nuovo Centro giovani di Stabio. La Sezione PLR di Stabio esprime sincera gratitudine a tutti coloro che, negli ultimi anni si sono prodigati con competenza e passione al fine di ricercare una soluzione attuabile e pragmatica.
L’apertura del nuovo Centro giovani è il risultato di una fruttuosa collaborazione istituitasi tra tutti gli attori in gioco: in primis il Sindaco Simone Castelletti, i membri del Municipio e del Consiglio comunale, il responsabile dei servizi sociali, l’animatrice del Centro ed i giovani utenti. Siamo sicuri che la posizione strategica della nuova sede, nonché il notevole impegno della responsabile – Giulia Favilla – permetteranno ai giovani della nostra comunità di beneficiare di uno spazio aggregativo stimolante, dove poter trascorrere del tempo libero sviluppando la propria creatività, i propri interessi e dando così voce ai propri progetti.
L’inaugurazione del nuovo Spazio giovani dimostra che il lavoro collaborativo tra tutte le parti coinvolte, nonché l’ascolto attivo delle esigenze di quest’ultime porta a risultati concreti e realizzabili a beneficio della nostra comunità.
L’intenzione del nostro Gruppo rimane quella di continuare a cooperare con tutti i soggetti in gioco al fine di perseguire l’obiettivo comune: contribuire concretamente alla crescita di un Paese che sia alla portata di tutti.
Tutti i Consiglieri comunali PLR della Sezione di Stabio.