PLR Stabio: gli anni volano, l'impegno politico resta

Natalia Ferrara, Presidente della Sezione PLR Stabio

 

Qualcuno ricorderà il giovane sorriso con cui sono entrata nel Municipio del nostro Comune, nel 2008, non immaginando che un giorno sarei stata la fiera presidente della Sezione PLR di Stabio. Oggi, il sorriso è più maturo ma non meno entusiasta e sono felice di brindare ai miei primi 10 anni nel mare (tutt’altro che calmo…) della politica ticinese proprio al giro di boa di metà legislatura nel nostro Comune. Tra una seduta in Gran Consiglio, una riunione di Distretto del Mendrisiotto e, come per tutti, la professione e la famiglia, mi occupo con rinnovato piacere della Sezione di Stabio. Non da sola, anzi, sono circondata da persone motivate e meravigliose che si impegnano per il nostro Comune ognuno con il suo punto di vista e la sua sensibilità, tutti con la volontà di migliorare la qualità di vita dei cittadini di Stabio. Per primi il nostro sindaco Simone Castelletti e il neo subentrante in Municipio Giovanni Cathieni, il quale ha sostituito Claudio Cavadini ex municipale, ed ex sindaco; ma anche i nostri 8 Consiglieri Comunali (Aydemir Cihan, Brusa Victor, Camponovo Katia, Castelletti Chiara, Del Bufalo Alessandro (Presidente del CC), Moretto Fulvio, Reggi Evaristo (Capo Gruppo) e Rusconi Emanuele), insieme a tanti amici della Direttiva e del Comitato liberale radicale stabiense.

In questi due anni abbiamo dimostrato coi fatti che nel nostro Partito c’è apertura, condivisione e inclusione. L’interclassismo e lo scambio intergenerazionale sono le chiavi per aprire la porta al dialogo con la popolazione, per garantire l’ascolto e l’azione politica seria e costante, che porta da qualche parte, e non quella gridata e fatta di slogan, che conduce solo in un vicolo cieco. Siamo felici di quanti (sempre di più!) si interessano al nostro gruppo, alle attività e alla concreta possibilità di lasciare un segno. Tutti insieme. Dai ventenni agli ultra settantenni tutti trovano spazio all’interno del PLR. Per parlare del Paese, per redigere mozioni che portino positivi cambiamenti, “per”, insomma, e mai “contro”.

Continuate ad annunciarvi per e-mail (info@nataliaferrara.ch), a fermarmi allo sportello della posta o tra le corsie dei negozi di Paese. Chiedete, segnalate, consigliate. E venite! Siamo ben lieti di nuove idee e punti di vista, per andare insieme ancora più lontano, ossia vicino al cuore del nostro Comune: il benessere di tutti i suoi cittadini.

Vi aspettiamo con gioia!